Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina “Informazione sui cookie”

Benvenuti nel sito dell'Istituto Galileo Galileidi Borgomanero e Gozzano. Questa è la home page dove potrete trovare tutte le informazioni istituzionali della nostra scuola, i contatti con la segreteria, i regolamenti e i documenti.

In alto vi sono due pulsanti attraverso i quali è possibile passare alla sezione di Borgomanero (con il Liceo Scientifico tradizionale e quello delle Scienze applicate) e alla sezione di Gozzano (con il Liceo Linguistico, il Liceo delle Scienze umane indirizzo tradizionale ed indirizzo economico-sociale).


SHOAH. COME SI DIVENTA ASSASSINI DI MASSA?

Il mondo che viviamo

Si riportano le relazioni degli incontri tenuti dal Prof. Mario Gamba.

Venerdì 4 novembre: JOBLESS GROWTH: LA CRESCITA SENZA LAVORO.

Venerdì 16 dicembre: DAL GLOBAL COOLING AL GLOBAL WARMING.

Venerdì 13 gennaio: SHOAH. COME SI DIVENTA ASSASSINI DI MASSA?

gamba mario


Leggi tutto: SHOAH. COME SI DIVENTA ASSASSINI DI MASSA?

Conferenze Il mondo che viviamo

Si comunica che la conferenza “Il terrorismo fondamentalista”, fissata per Lunedì 3 aprile, sarà spostata a Martedì 4 aprile con lo stesso orario (h. 15.00-18.00).

Assegni di studio 2017

Dal 15 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 sarà aperto il bando relativo agli assegni di studio di cui alla L.r. 28 dicembre 2007 n. 28.

Scarica il bando in formato pdf.

Cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1 settembre 2016

Chiunque fosse interessato deve presentare domanda entro il 20 gennaio 2017 tramite il portale di ISTANZE ON LINE.

Si allega:

D.M. 941 del 1 dicembre 2016

Circolare MIUR 38646 del 7/12/2016 - indicazioni operative.

Circolare 125.

 

Prove di evacuazione

Si pubblicano i verbali delle prove di evacuazione effettuate a Gozzano in data 11 novembre 2016 e a Borgomanero in data 9 novembre 2016.

Scarica i verbali in formato pdf.

Colletta alimentare

Gli studenti interessati ad effettuare un turno all’interno di un supermercato (sabato 26 Novembre) devono iscriversi effettuando l’accesso al link riportato sotto e ogni classe dovrà consegnare al prof. Bellosta (Gozzano) e prof. Bertolotti (Borgomanero) l’elenco dei turni prenotati i nomi degli iscritti e il supermercato scelto.

http://www.supersaas.it/schedule/BDSLaCompagnia/Colletta_Alimentare_2016

Il girono 26 Novembre basterà presentarsi nel turno scelto al supermercato e gli addetti forniranno il materiale e faranno firmare la presenza.

Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per la valutazione del credito scolastico.

COLLETTA ALIMENTARE 2016 - ISTRUZIONI PER LA PRENOTAZIONE DEL TURNO 

Quest’anno, in occasione della XX edizione della Colletta Alimentare, la prenotazione del proprio turno avviene on line. A tale scopo occorre selezionare questo link, che consente di accedere al sito di prenotazione.

Nella pagina che appare occorre selezionare il giornosabato 26 novembrenel piccolo calendario in alto a destra.

Nella pagina compare unatabella in cui ogni colonna corrisponde ad un supermercato e ogni riga ad un orario. I supermercati sono disposti in ordine alfabetico, da sinistra a destra e la durata di ogni turno è pari a due ore. In ogni turno prenotabile è presente un indicatore nella forma X/Y (es. 2/5): X rappresenta il numero di prenotazioni finora pervenute (nell’esempio 2), mentre Y rappresenta il numero di prenotazioni disponibili (nell’esempio 5). Se le prenotazioni ricevute sono pari a quelle disponibili (es. 5/5), il turno non sarà più selezionabile. Non può quindi accadere che X>Y.

Per poter prenotare un turno occorre in primo luogoeffettuare il login. A tale scopo occorre clickare sul link “Entra” in alto a destra (oppure selezionare un turno e clickare su “Fai login”). Nella pagina che compare occorre clickare su “Crea un nuovo account” e quindi inserire il proprio indirizzo email e una password che diventeranno le credenziali per l’accesso. A questo punto si ritorna al calendario dove occorre selezionare il turno desiderato. Nella piccola finestra che compare, selezionare “Crea Presenza” e quindi compilare tutti i campi della finestra che appare. Dopo aver completato con successo la prenotazione, si riceverà una mail di conferma all’indirizzo mail inserito all’atto della registrazione.

Ogni utente può prenotare un solo turno. Nel caso in cui tentasse di prenotare un altro turno, il sistema lo impedirà facendo comparire un messaggio. E’possibile cancellarela propria prenotazione selezionando il turno scelto in precedenza e clickando sulla piccola icona “Modifica” accanto alla propria prenotazione, selezionando poi il pulsante “Elimina Presenza”. A questo punto è eventualmente possibile selezionare un altro turno.