Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina “Informazione sui cookie”

Benvenuti nel sito dell'Istituto Galileo Galileidi Borgomanero e Gozzano. Questa è la home page dove potrete trovare tutte le informazioni istituzionali della nostra scuola, i contatti con la segreteria, i regolamenti e i documenti.

In alto vi sono due pulsanti attraverso i quali è possibile passare alla sezione di Borgomanero (con il Liceo Scientifico tradizionale e quello delle Scienze applicate) e alla sezione di Gozzano (con il Liceo Linguistico, il Liceo delle Scienze umane indirizzo tradizionale ed indirizzo economico-sociale).


Colloqui generali secondo quadrimestre Borgomanero Gozzano

341 Colloqui generali secondo quadrimestre Borgomanero Gozzano

XENIA lo straniero e l'ospite - giovedì 4 aprile 2019

Si comunica che l'incontro del ciclo di conferenze XENIA lo straniero e l'ospite, organizzato dal Liceo Galilei, programmato per il giorno venerdì 15 marzo 2019 alle ore 15.00 sul tema "Migrazioni oggi, con i"se" e con i "ma" a cura delle prof.ssa Chiara Zaninetti e Caterina Radaelli, è stato spostato al giorno giovedì 4 aprile 2019 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (luogo invariato: auditorium Liceo Galilei via aldo Moro 13, Borgomanero).

xenia 4aprile

 

Giornata sulla neve - alunni Borgomanero

Comunicazione n. 304

Educazione alla salute Borgomanero

299 Cambio data Educazione alla Salute Borgomanero

Prove Invalsi classi Quinte

292 Calendario prove Invalsi classi Quinte Borgomanero Gozzano

CERN - Ricerca e attività scientifica

cern

Il giorno 22 febbraio 2019 alle ore 21 si svolgerà nell’auditorium di via Aldo Moro 13, un incontro con la ricercatrice effettiva del CERN dott.ssa Sonia Natale. La conferenza, organizzata dal Liceo Scientifico G.Galilei con la preziosa collaborazione del Club 61 delle Frecce Tricolori, intende offrire a tutti gli studenti e alle loro famiglie una importante testimonianza sulla fisica e il legame con la vita di tutti i giorni passando attraverso una panoramica sull’appassionante professione del ricercatore nei laboratori scientifici fino a giungere alla concreta attività al CERN. La relatrice, attualmente operativa al Ginevra, condividerà con gli studenti e il pubblico presente la sua esperienza nel campo della fisica particelle al CERN e come da essa si possa passare alla fisica delle particelle nello spazio. Vista l’importanza delle tematiche proposte si consiglia la partecipazione di studenti, docenti, famiglie.

COMUNICAZIONE N. 269 CONFERENZA DI FISICA "CERN RICERCA E ATTIVITA' SCIENTIFICA: UNA TESTIMONIANZA" (leggi la circolare in formato pdf).