Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina “Informazione sui cookie”

Benvenuti nel sito dell'Istituto Galileo Galileidi Borgomanero e Gozzano. Questa è la home page dove potrete trovare tutte le informazioni istituzionali della nostra scuola, i contatti con la segreteria, i regolamenti e i documenti.

In alto vi sono due pulsanti attraverso i quali è possibile passare alla sezione di Borgomanero (con il Liceo Scientifico tradizionale e quello delle Scienze applicate) e alla sezione di Gozzano (con il Liceo Linguistico, il Liceo delle Scienze umane indirizzo tradizionale ed indirizzo economico-sociale).


PREMIAZIONI alunni liceali e classifiche tra i primi posti alle olimpiadi di Matematica

Gli elaborati sono stati valutati dal giornalista della Stampa Marcello Giordani.

Sono state premiate dal presidente del Lions Giancarlo Vezzola, le alunne della sede di Gozzano, Francesca Viazzi 5B 1 Premio Ex Equo con Alunna ITIS, A l’alunna Ilaria Formia 5D 3 Premio.

Le alunne erano accompagnate dai docenti Prof.ssa Letizia Podda, vicepreside - sede di Borgomanero e dal Prof. Danilo Bellosta.

Si segnala la Menzione Speciale attributa alla classe 2D del liceo scientifico di Borgomanero per l’elaborato presentato al concorso “Giovani e ambiente - Economia circolare dalla fine all’inizio” indetto dal Comune di Borgomanero. La classe è stata premiata dal sindaco Sergio Bossi e dall’Assessore alla Cultura Francesco Valsesia.

La classe è stata coordinata nel progetto dalla Prof.ssa Maria Pia Rossi.

Ricordiamo inoltre gli ottimi risultati ottenuti nelle OLIMPIADI DI MATEMATICA che ha visto i primi posti della classifica a Alessio Simoni Maria Iris Cagnola, Andrea Cerutti e Alessia Sacco. Il primo classificato Alessio Simoni ha partecipato alla fase nazionale tenutasi il 3-5 maggio 2019 a Cesenatico.

Gli alunni preparati dal Team degli insegnati di matematica del Liceo e coadiuvati dal responsabile del dipartimento Prof.ssa Silvia Marzetti.

olimpiadi matematica