Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina “Informazione sui cookie”

Benvenuti nel sito dell'Istituto Galileo Galileidi Borgomanero e Gozzano. Questa è la home page dove potrete trovare tutte le informazioni istituzionali della nostra scuola, i contatti con la segreteria, i regolamenti e i documenti.

In alto vi sono due pulsanti attraverso i quali è possibile passare alla sezione di Borgomanero (con il Liceo Scientifico tradizionale e quello delle Scienze applicate) e alla sezione di Gozzano (con il Liceo Linguistico, il Liceo delle Scienze umane indirizzo tradizionale ed indirizzo economico-sociale).


Premio Sport-Scuola

Sabato 7 dicembre, nella sala consiliare del comune di Arona, si è tenuta la premiazione degli studenti vincitori della 37° edizione del Premio Sport-Scuola.

Il premio è rivolto a studenti e studentesse che riescono a coniugare sport e studio raggiungendo risultati sportivi significativi e, nel contempo, un buon profitto scolastico.

Per il liceo "G. Galilei" hanno ricevuto il premio:

Camilla Borgia, studentessa al liceo scientifico a Borgomanero, con Erbetta Claudia e Fornara Alessia, studentesse al liceo scienze umane a Gozzano che recentemente hanno vinto, insieme ad allieve di altri istituti, il campionato europeo con il gruppo coreografico dell'ASD twirling Santa Cristina;

Manuel Oioli, studente al liceo linguistico a Gozzano e campione regionale di ciclismo in carica. Ha conquistato di recente la medaglia d’argento nella cronometro a squadre ai campionati italiani di Treviglio e il 4° posto nel campionato italiano ciclismo su strada a Chianciano Terme. Ha vestito per la prima volta la maglia azzurra alle European Youth Olimpic Festival in luglio in Azerbaigian.

Presente alla premiazione la professoressa Picozzi Laura, responsabile e referente del progetto per il liceo scientifico di Borgomanero.

sport scuola1

sport scuola2