Lezioni Aperte

Si comunica che Sabato 7 Dicembre dalle h. 10.00 alle h.12.30 c.a si terrà l'Open Day rivolto agli studenti delle terze medie presso l'Auditorium del Liceo "Galileo Galilei" - sez. scientifica di Borgomanero, via A. Moro.

Comunichiamo le date che consentiranno ai vostri allievi di partecipare alle Lezioni Aperte presso il nostro Istituto.

Le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio della data indicata dalle h. 14.50 alle h.17.00 presso la sede di Borgomanero

- Per la Scuola Media "Gobetti" di Borgomanero Mercoledì 20 Novembre (con prenotazioni entro Venerdì 15 Novembre)

- Per le altre Scuole Medie Martedì 26 Novembre (con prenotazione entro Venerdì 22 Novembre)

Per le prenotazioni inviare adesione alla seguente e-mail:

Orientamento universitario

L'orientamento universitario è rivolto agli studenti delle classi quinte, in modo da aiutarli nella scelta consapevole del proprio futuro professionale. Da rilevare che la nostra scuola nell'ultimo quinquennio si è classificata ai primi posti della graduatoria elaborata dalla Fondazione Agnelli a seguito di un'analisi estesa e basata sul rendimento universitario dei nostri allievi.

Dopo l'esame di stato

Esiste ed è operativo il Progetto Orientamento, che prevede incontri con esperti forniti dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Novara a partire dal terzo anno di corso. Al quarto anno viene data la possibilità agli studenti di conoscere in modo diretto il mondo del lavoro e delle professioni attraverso esperienze di alternanza scuola- lavoro che consistono nello svolgimento di stage estivi lavorativi presso aziende e studi professionali della zona.

Responsabile orientamento Prof.ssa Letizia Podda.